Mandorle bio e convenzionali

La De Michele Snc si inserisce nel mercato della lavorazione delle Mandorle prima, e delle biomasse poi, ponendo al primo posto l’interesse nella ricerca della migliore qualità di materie prime da trasformare e commercializzare. L’attenzione all’evoluzione dei mercati spinge la De Michele ad una ricerca costante verso il miglioramento della propria struttura, adottando sistemi di controllo e prevenzione al fine di garantire ai propri clienti la migliore soddisfazione. Questo è un imperativo prefisso per quanto concerne l’aspetto qualitativo.

Originarie dell’Asia centrale e ormai diffuse da tempo in tutta Italia, le mandorle fanno parte della tradizione culinaria da diversi secoli oltreoceano.

Sgranocchiate da sole o accompagnate da altra frutta secca, le mandorle possono arricchire qualsiasi piatto dolce e salato, oltre che ritemprare con effetto immediato tutti gli sportivi.

Particolare attenzione viene rivolta al rispetto del nostro ecosistema, pertanto la nostra mission è pure quella di valorizzare la lavorazione delle mandorle Bio ed il commercio di sottoprodotti biomassa naturali al 100%. Le mandorle in guscio sono dunque quelle sottoposte a minori processi di lavorazione e di raffinazione.

La Certificazione Biologica con rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantiscono la qualità dei nostri prodotti e la tutela del consumatore, nel rispetto e valorizzazione del territorio locale.

Le mandorle biologiche sono un prodotto assolutamente naturale coltivato e trasformato secondo tecniche che rispettano la nostra salute e quella del mondo in cui viviamo. La raccolta avviene manualmente tra Luglio e Agosto.

La certificazione è una garanzia fondamentale per il consumatore finale verso forme di produzioni più ecosostenibili ed ecocompatibili.

Si tratta di un prodotto naturale gluten free, non viene utilizzato alcun prodotto chimico né sugli alberi né sui frutti ed è tra la frutta secca più sana e nutriente.

Essere certificati bio significa che ai nostri controlli si sommano quelli effettuati da organismi preposti al controllo di tutta la filiera di produzione; significa che tutto quello che lavoriamo, trasformiamo e produciamo, rispetta l’ecosistema e l’ambiente, in più significa, mettere al sicuro la tua salute.

Mandorle in guscio

Mandorle sgusciate

Dopo la raccolta i frutti vengono fatti asciugare all’aria e successivamente è praticata la smallatura, ovvero la separazione dei malli (la buccia verde e morbida) per ottenere il seme, che è la mandorla vera e propria. I frutti vengono utilizzati per la maggior parte dall’industria dolciaria, in particolare per la produzione di confetti, granite, latte di mandorla, pasta di mandorle e torroni, e in piccola parte consumati come frutta secca.